Sezioni

Invito a presentare proposte H2020-ICT-2018-20 “Information and Communication Technologies” nell’ambito del Programma Horizon 2020 - Scadenze diverse dal 13 Novembre 2019 al 22 Aprile 2020

[ICT] La Commissione Europea, nell'ambito del programma Horizon 2020-ICT ha aperto alcuni topics con l'obiettivo di consentire all'Europa di sviluppare e valorizzare le opportunità offerte dai progressi compiuti grazie alle ICT a vantaggio dei cittadini, delle imprese e delle comunità scientifiche.

A chi si rivolge

Consorzi tra persone giuridiche. 

Cosa prevede 

L'obiettivo specifico di questo tema è consentire all'Europa di sviluppare e valorizzare le opportunità offerte dai progressi compiuti grazie alle ICT a vantaggio dei cittadini, delle imprese e delle comunità scientifiche. Le ICT sostengono l'innovazione e la competitività e consentono progressi scientifici in tutte le discipline. Nel prossimo decennio l'impatto rivoluzionario delle tecnologie digitali, dei componenti delle ICT, delle infrastrutture e dei servizi sarà sempre più visibile nella vita delle persone. Nel VII Programma Quadro gli investimenti in questo settore hanno permesso la costruzione di una leadership industriale in settori come le comunicazioni mobili, i sistemi ICT fondamentali per la sicurezza e nell'ambito delle sfide quali il cambiamento demografico o l'efficienza energetica. Inoltre anche nel campo delle infrastrutture di ricerca le ICT hanno fornito ai ricercatori europei le migliori strutture di rete e di elaborazione scientifica. 
L’Invito consta dei seguenti topics: 

Cosa offre, scadenza e modalità di candidatura

Link utili 

Invito a presentare proposte H2020-ICT-2018-20  

Valuta questo sito