Sezioni

Contributi alle imprese del commercio e dei servizi tramite i Confidi - una volta assegnato il fondo ai Confidi, le imprese potranno fare domanda per usufruire delle agevolazioni

[Commercio, Servizi, Contributi tramite Confidi] La Regione Emilia-Romagna, nell'ambito degli interventi per la valorizzazione e la qualificazione delle imprese del settore del commercio e dei servizi (Legge regionale 41/97), concorre allo sviluppo di cooperative di garanzia e di consorzi fidi e di credito, concedendo ai Condifi contributi: a) per la formazione o l'integrazione di fondi rischi e del patrimonio di garanzia al fine di fornire ai propri soci garanzie per l'accesso al sistema creditizio di cui all’art. 6 della L.R. 41/97; finalizzati all' assegnazione di contributi in conto interessi riferiti a finanziamenti assistiti dalle garanzie di cui alla lett. a) dell’art. 7 della L.R. 41/97.

A chi si rivolge, cosa prevede e cosa offre

Una volta assegnato il fondo e reso disponibile l’elenco dei gestori (Confidi), le imprese esercenti il commercio al dettaglio, all'ingrosso, anche su aree pubbliche, esercenti la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dei servizi, aventi sede legale e operativa in Emilia Romagna e un numero di addetti non superiore a quaranta, possono beneficiare dei contributi in conto interessi assegnati dalle cooperative di garanzia, riguardanti i finanziamenti assistiti da garanzie prestate dalle stesse, per l'acquisizione, la costruzione, il rinnovo, la trasformazione e l'ampliamento dei locali adibiti o da adibire all'esercizio dell'attività d'impresa e l'acquisizione delle relative aree nonché per l'acquisizione, il rinnovo e l'ampliamento delle attrezzature, ivi compresi i mezzi di trasporto ad uso esterno od interno.

Scadenza e modalità di richiesta

I Confidi devono presentare domanda entro il 31 luglio 2020:
Una volta reso disponibile l'elenco dei soggetti gestori dei contributi, le imprese potranno fare richiesta del beneficio.

Link utili

Associazionismo e cooperazione creditizia - Regione Emilia-Romagna

Valuta questo sito