Sezioni

Innovation Management - ART-ER - scadenza 31 dicembre 2021

[PMI, Innovazione] ART-ER ART-ER come partner della Enterprise Europe Network, rete della Commissione europea a supporto delle imprese, eroga un servizio gratuito di supporto all’innovazione dedicato alle imprese dell'Emilia-Romagna.

A chi si rivolge 

PMI con sede legale o almeno una unità operativa in Emilia-Romagna e almeno due esercizi completati.

Cosa prevede e cosa offre

Un percorso personalizzato e mirato al miglioramento della gestione dell’innovazione dell’impresa, nell'ambito delle azioni previste dal progetto KAMINLER (KAM and Innovation Services for SMEs in Lombardia and Emilia-Romagna), finanziato dal programma H2020 e rivolto al miglioramento delle capacità delle micro, piccole e medie imprese (PMI) di gestire i processi di innovazione.

Saranno presi in esame tutti gli aspetti dell'impresa, dall'organizzazione al modello di business, alla comunicazione interna ed esterna, alla gestione dei processi e dei prodotti. Dopo l'analisi dei fabbisogni aziendali, il servizio prevede la costruzione di un percorso mirato al raggiungimento degli obiettivi. Lo staff si avvale della piattaforma IMP3ROVE, che offre ai partecipanti un report sulle proprie capacità gestionali rispetto ai competitor, con la restituzione di un piano d’azione per il miglioramento delle performance.

Scadenza e modalità di presentazione 

Candidature attraverso apposito form sul sito https://www.aster.it/servizio-di-supporto-allinnovazione entro il 31/12/21.

Link utili

ART-ER Servizi di supporto all'innovazione 

Valuta questo sito