Sezioni

Aiuto “de minimis” alle imprese agricole che coltivano Grano Duro - Campagna 2023 - scadenza: domande a partire dal 15 giugno 2023

[Agricoltura, Grano Duro] Promossa dall’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) la misura intende supportare la produzione interna di grano duro, migliorandone la qualità e supportando l'intera filiera.

A chi si rivolge

Imprese agricole che abbiano già sottoscritto, direttamente o attraverso cooperative, consorzi e Organizzazioni di Produttori riconosciute di cui sono socie, contratti di filiera di durata almeno triennale, entro il 31 dicembre dell’anno precedente alla scadenza della domanda di contributo; per la campagna 2023 il contratto di filiera deve essere sottoscritto entro il 31 dicembre 2022.

Cosa prevede e cosa offre

Un aiuto economico riconosciuto su base di ettaro coltivato oggetto di contratto di filiera di durata almeno triennale. 
Per la campagna 2023 è concesso un aiuto di 100 euro per ogni ettaro coltivato a grano duro, oggetto di contratto di filiera sottoscritto.

Scadenza e modalità di presentazione

La domanda di aiuto può essere presentata come quadro GD della “Domanda Unica” secondo i termini di presentazione della Domanda Unica ovvero nella sezione “Grano Duro de Minimis - Completamento Dati Campagna 2023” presente nel SIAN a partire dal 15 giugno 2023.

Link utili

Istruzioni operative AGEA

Valuta questo sito