Sezioni

ADMA TranS4Mers First Open Call - scadenze: 2, 16 e 30 novembre, 14 dicembre 2022

[PMI, Innovazione] Promosso da ADMA TranS4Mers (Advanced Manufacturing assistance and training for SME Transformation), il progetto è finanziato nell’ambito del topic INNOSUP-08-2020 di Horizon 2020 e con la prima call intende sostenere PMI manifatturiere ambiziose e innovative.

A chi si rivolge e cosa prevede

PMI manifatturiere e start-up:
- con 1-250 dipendenti;
- con un fatturato annuo < 50 milioni di euro e un bilancio annuo < 3 milioni di euro;
- attive nel campo dell'Advanced Manufacturing, che utilizzino nuove conoscenze e tecnologie innovative e all'avanguardia come robotica, stampa 3D, intelligenza artificiale, calcolo e modellazione ad alte prestazioni, per realizzare prodotti complessi;
-  utilizzatori di tecnologia o servizi, per il miglioramento di processi e prodotti di fabbricazione;
- con sede in uno degli Stati membri dell'UE o in un Paese associato a H2020.
Le PMI interessate al progetto dovranno cercare di ottenere una raccomandazione di Livello 1 (fornita da un TranS4MEr o un membro del consorzio), oppure di Livello 2 (fornita da un membro di Enterprise Europe Network o Digital Innovation Hubs), ottenuta secondo le modalità previste dalla Call.

​I candidati devono essere in cerca di opportunità per potenziare il proprio business, pronti ad affrontare sfide digitali nella propria routine quotidiana. Il percorso verso la digitalizzazione ADMA sarà caratterizzato da servizi di alta qualità e formazione su misura per le esigenze aziendali individuali. 

Cosa offre

Voucher per l'innovazione e finanziamenti diretti per progettare e implementare piani di trasformazione digitale.
Il Programma è diviso in due fasi, Design Phase di 3 mesi e Revamp Phase di 6 mesi.
Nella prima fase, PMI e TranS4MErs creeranno il Piano di Trasformazione e Implementazione che sarà presentato nella Piattaforma ADMA TranS4MErs.
Nella seconda fase, le PMI con i punteggi più alti (indipendentemente dai paesi in cui hanno sede) attueranno il Piano di Trasformazione e Implementazione creato nella fase di progettazione, sottoposto a valutazione e selezionato per il supporto.

Scadenza e modalità di presentazione

Candidature attraverso la piattaforma https://www.f6s.com/admatrans4mers-opencall1/apply?ref=website da presentare entro le seguenti scadenze:
- 02 Novembre 2022 15:00:00 Brussels time;
- 16 Novembre 2022 15:00 (Brussels time);
- 30 Novembre 2022 15:00 (Brussels time);
- 14 Dicembre 2022 15:00 (Brussels time).
Le domande ammissibili vengono selezionate in base all’approccio “primo arrivato, primo servito”, soddisfacendo una serie di criteri definiti nella Guida per i candidati. Se il numero di domande supera il numero di voucher disponibili per Paese, saranno selezionate le domande presentate prima.

Link utili

First Open Call ADMA TranS4Mers

Valuta questo sito