Sezioni

Seconda Call GROW/HARVEST progetto Metabuilding - scadenza 25 maggio 2022

[PMI, collaborazione intersettoriale] Promossa nell'ambito del progetto Metabuilding per stimolare la collaborazione intersettoriale delle PMI e aiutarle a utilizzare conoscenze, competenze e risorse tecnologiche di altri settori per aumentare le loro prestazioni e la produttività, la call intende promuovere la collaborazione a livello europeo tra PMI per individuare opportunità di mercato e stabilire nuovi partenariati. Saranno favorite proposte con un approccio transfrontaliero.

A chi si rivolge

Consorzi con due o più PMI con sede in uno Stato membro o in un paese associato a Horizon 2020, all'interno di almeno due settori ammissibili: Construction, Digital Industry, Additive Manufacturing, Nature-Based Solutions, Circularity & Recycling.
Almeno una delle PMI deve essere stabilita in uno dei sei paesi target individuati da Metabuilding (Austria, Francia, Ungheria, Italia, Portogallo o Spagna) o essere membro delle piattaforme EURIC, AM, EFB e ECTP.

Cosa prevede

La misura supporta due tipi di progetti collaborativi con durata massima di 6 mesi:
- Progetti GROW concentrati sulla co-creazione/co-sviluppo di tecnologie per il settore delle costruzioni;
- Progetti HARVEST concentrati su integrazione e assunzione di tecnologie o risorse tecnologiche esistenti o sottoutilizzate per la loro applicazione nel settore delle costruzioni.
Le proposte dovranno rispondere a 4 challenges: Construction-ICT; Construction-Nature-Based Solutions; Construction-Recycling and Circular Economy; Construction-Additive Manufacturing.

Cosa offre

Sovvenzione massima per ogni progetto pari a € 60.000.

Scadenza e modalità di presentazione

Per presentare la candidatura, è necessaria la preventiva registrazione alla piattaforma Metabuilding  entro il 25 maggio 2022.

Link utili

Grow/Harvest Second Call

Valuta questo sito