Sezioni

prima Call ENEA Tech - scadenza non indicata

[MPMI, Startup, spin-off, spin-out ad alta tecnologia] ENEA Tech - Fondazione di diritto privato vigilata dal MiSE ha come mission, investire in tecnologie innovative di interesse strategico nazionale e di scala globale. L’attuale pandemia ha rivelato debolezze e potenzialità evidenziando come la capacità tecnologica sia ormai una questione di sopravvivenza. L’evoluzione globale della tecnologia, non può più essere subita ma deve essere anticipata e investire su schemi radicali di innovazione. ENEA Tech nasce proprio per dare voce a innovatori e innovatrici che vogliono costruire il futuro dell’Italia e del pianeta. Per questo invita le realtà dell’ecosistema italiano, come enti di ricerca, università, startup, piccole e grandi aziende innovative, founder e imprenditori a prendere coscienza delle proprie potenzialità e a farsi avanti.

A chi si rivolge

Imprese ad alta tecnologia che vogliono crescere o che devono ancora nascere. Startup e PMI innovative, spin-off o spin-out dei seguenti settori:Deep Tech; Healthcare; Green, Energy & Circular Economy; Information Technology.

Cosa prevede 

Supporto alla crescita di idee di impresa e progetti di innovazione radicali e fuori dagli schemi che prevedano salti tecnologici e di paradigma: a partire dall’ambito della salute, ma puntando su tutti quei settori che sono stati alterati e/o accelerati da COVID-19 e che saranno investiti dai nuovi shock globali. Si ricercano progetti impetuosi, per fare in modo che le tecnologie da sviluppare e portare sul mercato soffino nella direzione di un progresso equo, inclusivo, sostenibile e duraturo.

Cosa offre

Sono previsti interventi di Equity, quasi equity, convertibili, oppure grant e contratti di acquisto, con opzione convertibile.

Scadenza e modalità di richiesta

Le idee possono essere presentate attraverso l’apposito form sul sito CALL - ENEA Tech.

Link utili

First Call - ENEA Tech

Valuta questo sito