Sezioni

Segnaletica: domanda di installazione cartelli, insegne e simili

Procedimento

Per installare rinnovare o modificare insegne, mezzi pubblicitari, targhe, preinsegne,striscioni, è necessario formulare una comunicazione all'Amministrazione Comunale.
Il riscontro verrà rilasciato, in condizioni ordinarie, entro 60 giorni dalla presentazione della domanda: nelle more non potrà essere installato quanto richiesto.
Il riscontro avrà durata di tre anni dalla data di presentazione e dovrà essere rinnovato con nuova domanda. In mancanza di rinnovo è da considerarsi non autorizzato e quindi soggetto alle sanzioni previste dalll'art. 23 del C.d.S.

Uffici e competenze

Le aziende che intendono posizionare nuovi cartelli segnaletici individuali, possono rivolgersi preventivamente all'Ufficio Tecnico Comunale.
Per informazioni contattare:

Specifiche per le aree a destinazione produttiva

Terminati i lavori di installazione della nuova segnaletica di indirizzo e delimitazione delle zone produttive individuate nel territori del Comune - finalizzata a rendere più razionale la localizzazione degli stabilimenti localizzati nelle singole aree - le aziende che intendono posizionare nuovi cartelli segnaletici individuali, possono rivolgersi preventivamente all'Ufficio Tecnico Comunale.
Si precisa che a seguito della predetta installazione ed ai sensi del comma 7 dell'Art. 134 del regolamento di attuazione del codice della strada non sono più autorizzabili i cartelli di presegnaletica delle aziende incluse nelle aree individuate al di fuori delle aree di appartenenza.

Planimetria

Dal link sottostante è possibile visionare una mappa cartografica con la quale avere un riscontro delle varie zone (industriali o artigianali) e determinare in quale di esse la propria azienda ricada.

Consulta la planimetria dal portale Cportal

Modulistica e allegati

vai alla pagina della modulistica di questo procedimento

 

Valuta questo sito