Insieme per il lavoro

IXL logo.png

Sede: Piazza Rossini 3 - Bologna

Descrizione

Insieme per il lavoro è un servizio gratuito dedicato alle persone e alle imprese del territorio metropolitano di Bologna. È nato nel 2017 da un protocollo d’intesa tra Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna con l’arrivo, nel 2021, anche della Regione Emilia- Romagna.
Insieme per il lavoro è un programma permanente per l’inserimento lavorativo delle persone disoccupate o sottoccupate che necessitano di un accompagnamento nella ricerca attiva del lavoroIl progetto garantisce la formazione di base e specifica e il tutoraggio in azienda. Raccoglie, inoltre, i fabbisogni delle imprese in cerca di personale qualificato. Dal 2023, il servizio opera all’interno dell’Ufficio comune Sviluppo economico, imprese, occupazione, Città metropolitana e Comune di Bologna, e ha accolto lo Sportello Comunale per il lavoroIl progetto non si sovrappone ad altre attività pubbliche e private che si occupano di matching domanda-offerta a Bologna, instaurando invece sinergie con le strutture comunali, regionali e private.

Raccolta candidature spontanee fino alle ore 13.00

• Compilazione del form online sul sito del progetto (www.insiemeperillavoro.it)
  • Help desk su appuntamento: telefono 051 659 8210, il mercoledì dalle 10.00 alle 12.30.
  • Ulteriori indicazioni sull’iscrizione saranno fornite durante la Fiera del Lavoro

In seguito all’iscrizione, la segreteria concorderà telefonicamente un appuntamento per un colloquio conoscitivo.

Il sito del progetto

pubblicato il 2024/02/19 16:35:00 GMT+2 ultima modifica 2024-03-19T10:54:58+02:00