Sezioni

Spazio Impresa: bandi e contributi in ordine di scadenza

Eurocluster INGENIOUS | Training Grant - scadenza 14 febbraio 2025

[PMI, Formazione] Finanziato dall’Unione Europea, il bando sostiene l'industria europea affinché acquisisca sostenibilità competitiva, per essere il primo continente al mondo a impatto climatico zero entro il 2050, e persegue l’obiettivo di plasmare il futuro digitale dell'Europa, attraverso un supporto mirato alle PMI per favorire l'acquisizione di maggiori competenze ai lavoratori.

Avviso Pubblico. Produzioni vegetali, campagna assicurativa 2023 - scadenza 31 dicembre 2024

[Imprese agricole, Assicurazione raccolti] Promosso dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, l’Avviso Pubblico intende sostenere le imprese del settore della produzione primaria, nonché favorire un approccio integrato alla gestione del rischio ampliando, attraverso il sostegno sui premi delle polizze assicurative, il ventaglio di strumenti a disposizione delle imprese agricole per la tutela delle produzioni agricole e zootecniche contro i rischi meteoclimatici e contro i rischi sanitari, fitosanitari, da infestazioni parassitarie. Il sostegno è finalizzato, inoltre, a garantire la continuità, il perfezionamento e l’ampliamento di un sistema esistente, in grado di incrementare la resilienza delle aziende a fronte dei sempre più frequenti cambiamenti climatici.

Fondo di garanzia minibond a supporto dell'operazione "basket bond Emilia-Romagna" istituito con risorse del PR FESR Emilia-Romagna, Priorità 2 - scadenza in via di definizione

[PMI, Finanziamenti] Promosso dalla Regione Emilia-Romagna, il Fondo supporta l'operazione "basket bond Emilia-Romagna" istituito con risorse del PR FESR Emilia-Romagna, Priorità 2. L’operazione è dedicata a promuovere e sostenere l’accesso a fonti finanziarie alternative al credito bancario da parte delle imprese dell’Emilia-Romagna; l’emissione di obbligazioni da parte delle imprese (cd. «minibond») è un’alternativa al credito bancario, consente alle imprese di differenziare le fonti di finanziamento e ridurre la dipendenza dal sistema bancario.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/08/29 08:47:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-14T11:47:36+02:00

Valuta questo sito