Sezioni

Spazio Impresa: bandi e contributi in ordine di scadenza

Invito Campagna assicurativa 2020 - Produzioni vegetali - scadenza 31 ottobre 2021

[Agricoltura, campagna assicurativa 2020] L’ AGEA ha approvato le Istruzioni Operative n. 96/20 'Modalità e condizioni per la presentazione della domanda di sostegno a valere sulla Misura 17 “Gestione del rischio” - sottomisura 17.1 “Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante” del PSRN 2014-2020 - Decreto n. 9250365 del 19/10/2020 di approvazione dell’Avviso pubblico invito a presentare proposte Campagna assicurativa 2020 - Produzioni vegetali, sulla base delle indicazioni del MIPAAF. Il MIPAAF ha approvato l’avviso pubblico n. 9250365 per la concessione e pagamento di un contributo pubblico con riferimento alla campagna assicurativa 2020, produzioni vegetali, ai sensi della sottomisura 17.1 “Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante”.

Disposizioni applicative per il riconoscimento dei "Distretti del cibo" - Art. 13 del D.Lgs. n. 228/2001 e successive modifiche - nessuna scadenza

[Agroalimentare, Agricoltura, Sviluppo territoriale] La Regione Emilia Romagna disciplina il riconoscimento dei Distretti del Cibo per promuovere lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale, garantire la sicurezza alimentare, ridurre l’impatto ambientale, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale, valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità, favorendo l’integrazione di filiera.

prima Call ENEA Tech - scadenza non indicata

[MPMI, Startup, spin-off, spin-out ad alta tecnologia] ENEA Tech - Fondazione di diritto privato vigilata dal MiSE ha come mission, investire in tecnologie innovative di interesse strategico nazionale e di scala globale. L’attuale pandemia ha rivelato debolezze e potenzialità evidenziando come la capacità tecnologica sia ormai una questione di sopravvivenza. L’evoluzione globale della tecnologia, non può più essere subita ma deve essere anticipata e investire su schemi radicali di innovazione. ENEA Tech nasce proprio per dare voce a innovatori e innovatrici che vogliono costruire il futuro dell’Italia e del pianeta. Per questo invita le realtà dell’ecosistema italiano, come enti di ricerca, università, startup, piccole e grandi aziende innovative, founder e imprenditori a prendere coscienza delle proprie potenzialità e a farsi avanti.

Credito d'imposta in favore del settore del tessile e della moda, della produzione calzaturiera e della pelletteria, su rimanenze dei prodotti in magazzino, aumentate a causa dell'emergenza Covid - scadenza: in attesa di provvedimento Agenzia delle Entrate

[Tessile, Moda, Credito d'Imposta] Firmato dal Ministero dello Sviluppo Economico il decreto con l'elenco dei Codici Ateco delle imprese del settore del tessile e della moda, della produzione calzaturiera e della pelletteria, che hanno diritto a un credito d'imposta per contenere gli effetti negativi delle rimanenze dei prodotti in magazzino, aumentate a causa dell'emergenza Covid.

IoT-NGIN - first open call - scadenza 30 dicembre 2021

[IoT, Ricerca, Innovazione] Finanziato da Horizon 2020, IoT-NGIN (Next Generation IoT, che è parte di Next Generation Internet), il progetto introduce nuovi concetti di Ricerca e Innovazione per diventare "motore IoT" e facilitare la transizione verso un Internet intelligente in Europa.

PAI per assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante (Programma Nazionale di Sviluppo Rurale 2014-2020) Campagna assicurativa 2021 - scadenza non indicata

[Agricoltura, Allevamento] Approvate dall’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura modalità e condizioni per l’accesso ai contributi comunitari per le assicurazioni agevolate previsti dalla Misura 17 - Gestione del rischio, Sottomisura 17.1 - Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante del Programma Nazionale di Sviluppo Rurale (PRSN) 2014-2020 - presentazione PAI (piano assicurativo individuale) Produzioni vegetali - Campagna assicurativa 2021.

"Più Impresa"- scadenza: procedura a sportello

[Imprese agricole condotte da giovani e da donne] Attivo il portale ISMEA "Più Impresa", dedicato all'imprenditoria giovanile e femminile, che offre contributi a fondo perduto fino al 35 per cento della spesa ammissibile, cui è abbinato un mutuo a tasso zero di importo fino al 60 per cento dell'investimento. La procedura è stata ampliata all'intero territorio nazionale.

Contributo su Leasing all’Esportazione - scadenza non indicata

[Imprese, Export] Promosso da SIMEST a supporto dell’export italiano di beni di investimento e servizi, si tratta di un nuovo strumento agevolato su risorse gestite per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il Contributo su Leasing all’Esportazione” è concesso al lessor (o locatore) italiano, a parziale o totale riduzione del costo di smobilizzo di titoli di pagamento (incluse lettere di credito stand by e lettere di garanzia autonome e irrevocabili) emessi dal lessee (locatario) estero a fronte di contratti di locazione (finanziaria o operativa) di beni e servizi di investimento.

Agevolazioni del Fondo IPCEI destinate alle imprese che partecipano alla realizzazione degli “importanti progetti di comune interesse europeo” - scadenza: non indicata

[Innovazione, Ricerca, Imprese e Enti di ricerca] Promosso dal MISE, con Decreto interministeriale 21 aprile 2021, lo strumento agevolativo mira a sostenere i progetti di imprese italiane coinvolte in attività di ricerca, sviluppo e innovazione, ma anche quelle connesse alla prima applicazione industriale, nei settori della microelettronica, delle batterie e del calcolo ad alte prestazioni.

Cofinanziamento iniziative di ricerca e sviluppo selezionate dall’impresa comune europea per il calcolo ad alte prestazioni - EuroHPC (European High Performance Computing) - scadenza: non indicata

[Ricerca, Supercalcolo, Imprese] Promosso dal MISE con decreto del 6 maggio 2021, per contribuire allo sviluppo di un ecosistema europeo di supercalcolo e di elaborazione dati. EuroHPC (European High Performance Computing) è il pilastro portante della strategia industriale dell'UE nel campo del supercalcolo e dell’elaborazione dei dati con il duplice obiettivo di sviluppare un’infrastruttura di supercalcolo paneuropea e di sostenere la cooperazione nella ricerca scientifica avanzata, per aumentare la competitività industriale e garantire l'autonomia tecnologica e digitale europea.

Garanzie agevolate alle piccole e medie imprese e ai professionisti a valere su fondi di garanzia pubblici gestiti dai confidi - scadenza: non indicata

[PMI, Professionisti, Finanziamenti] Promosso dal MISE, in attuazione della legge 147/2013 e ss.mm., individua modalità e termini per l’affidamento in gestione ai consorzi di garanzia collettiva dei fidi (confidi) delle risorse accertate e assegnate sotto forma di contributi in gestione ai fini della costituzione di appositi e distinti fondi rischi da utilizzare per la concessione alle piccole e medie imprese e ai professionisti di garanzie pubbliche agevolate su nuovi finanziamenti a medio e lungo termine.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/08/29 08:47:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-14T11:47:36+02:00

Valuta questo sito