Sezioni

Spazio Impresa: bandi e contributi in ordine di scadenza

Decreto del Ministro dello sviluppo economico 18 settembre 2020 sono state definite le modalità di attuazione degli interventi agevolativi previsti dall’articolo 38, comma 2, del “decreto Rilancio”, in favore delle start-up innovative - procedura a sportello modalità e termini saranno pubblicati sul sito MISE

[Startup] Smart Money intende favorire il rafforzamento del sistema delle start-up innovative italiane sostenendo progetti di sviluppo e facilitando l’incontro con l’ecosistema dell’innovazione.

Premio Innovazione Amica dell'Ambiente- scadenza 30 luglio 2021

[PMI, Startup, Innovazione] Il riconoscimento è destinato a innovazioni di prodotto, di processo, di servizio, tecnologiche, gestionali e sociali, che dimostrano di contribuire a significative riduzioni degli impatti ambientali, a considerevoli rafforzamenti della resilienza agli effetti del cambiamento climatico e che si segnalano per originalità, replicabilità e potenzialità di sviluppo.

Premio TOP OF THE PID – scadenza 3 settembre 2021

[MPMI, Innovazione, Digitalizzazione]Promossa da Unioncamere nell’ambito dei servizi offerti alle imprese dai “PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio” per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese.

I4Trust First Open Call - scadenza 6 settembre 2021

[PMI, Innovazione] Iniziativa congiunta tra FIWARE, iSHARE e FundingBox, con l’obiettivo di promuovere la condivisione dei dati e facilitare la capacità di innovazione delle PMI attraverso la creazione di data spaces. La prima Open Call intende selezionare fino a 16 Bottom-Up Experiments per la condivisione, il riutilizzo e lo scambio di dati.

CyberXcelerator - scadenza 8 settembre 2021

[Startup] Promosso da CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione e gestito da Startup Wise Guys, fra i più attivi Acceleratori in Europa in collaborazione con TechNest incubatore dell’Università della Calabria, è un programma di accelerazione triennale dedicato a startup nazionali e internazionali attive nel settore del cybertech e dell’artificial intelligence.

Bando per progetti di internazionalizzazione delle filiere produttive 2021 - scadenza 10 settembre 2021

[Internazionalizzazione, PMI] Promosso dalla Regione Emilia Romagna, il Bando intende raccogliere proposte progettuali promosse da imprese emiliano-romagnole strutturate e già internazionalizzate per promuovere le filiere produttive sui mercati internazionali, favorendo in particolare l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, la diversificazione dei mercati, la sostituzione delle importazioni. I progetti dovranno comprendere l’adesione di almeno 5 piccole e medie imprese (PMI) regionali che parteciperanno al progetto.

Premio TruBlo - scadenza 10 settembre 2021

[Startup, PMI, software, blockchain] Promosso nell’ambito dell’iniziativa NGI (Next Generation Internet) della Commissione europea, fornisce finanziamenti iniziali per lo sviluppo di nuovi software, piattaforme o strumenti realizzati attraverso le tecnologie blockchain.

Open Call KITT4SME (platform-enabled KITs of arTificial intelligence FOR an easy uptake by SMEs) - scadenza 15 settembre 2021

[ICT, IA, Industria Manifatturiera] Promossa da ICT Innovation for Manufacturing SMEs (I4MS) - iniziativa finanziata da Horizon 2020 per la digitalizzazione dell’l'industria manifatturiera che aiuta le PMI, i DIH e le Mid Cap a migliorare i propri prodotti, processi aziendali e modelli di business attraverso le tecnologie digitali -la Call sostiene soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (AI) per l’industria manifatturiera.

Contributi per acquisto di presidi per la prevenzione danni da fauna selvatica - anno 2021- scadenza 15 settembre 2021

[Agricoltura, produzione agricola primaria] Promosso dalla Regione Emilia-Romagna, con D.G.R. n. 855/21, l’Avviso pubblico si rivolge alle imprese del settore della produzione agricola primaria, per prevenire danni alle produzioni agricole da parte delle specie protette, o il cui prelievo venatorio sia vietato anche temporaneamente per ragioni di pubblico interesse, su tutto il territorio regionale, o da specie cacciabili nelle Oasi di protezione, nelle Zone di Ripopolamento e cattura, nei Centri Pubblici di produzione della Fauna Selvatica, nelle zone di Rifugio, nei Parchi e nelle Riserve regionali e nelle aree contigue ai Parchi precluse all’esercizio venatorio.

Premio Impresa Ambiente - scadenza 20 settembre 2021

[Imprese, sostenibilità ambientale] Promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del Ministero della Transizione ecologica, il Premio intende di dare un riconoscimento a imprese, enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e Responsabilità Sociale, nel solco degli obiettivi di sviluppo sostenibile di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il Premio consentirà alle aziende premiate di partecipare all’European Business Awards for the Environment (EBAE), promosso dalla Commissione Europea (DG Environment) per riconoscere e promuovere le organizzazioni che danno un reale contributo allo sviluppo sostenibile e che permettono di mantenere la tabella di marcia disegnata dal Green Deal europeo.

Credito d'imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro e l’acquisto di dispositivi

[Imprese, arti e profession, enti non commerciali, terzo settore] Il DL 19 maggio 2020, n. 34 “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” - c.d. “Decreto Rilancio” prevede all’art. 125 un Credito d'imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro e l’acquisto di dispositivi di protezione.

Credito d'imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda - a compensazione

[Titolari di contratti di locazione ad uso non abitativo e affitto d'azienda] Il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34 “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” - c.d. “Decreto Rilancio” prevede all’art. 28 la concessione di un credito d'imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda.

Premio ER-Rsi 2021 - scadenza 30 settembre 2021

[Imprese, Liberi Professionisti, Ricercatori, Innovatori Responsabili] Promosso dalla Regione Emilia-Romagna, il premio promuove una visione integrata della sostenibilità e valorizza i progetti di innovazione avviati sul territorio regionale coerenti con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Bando per l’attrazione e il consolidamento di start up innovative - scadenza 29 luglio 2021

[Innovazione, Startup] Promosso dalla Regione Emilia-Romagna, il bando sostiene lo sviluppo e il consolidamento di start up innovative che offrono prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo connessi a filiere industriali e produttive in ambito internazionale, in grado di generare nuove opportunità occupazionali anche attraverso la valorizzazione delle conoscenze e delle competenze tecnologiche e imprenditoriali generate nelle Università e nelle organizzazioni di ricerca presenti in regione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/08/29 08:47:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-14T11:47:36+02:00

Valuta questo sito