Sezioni

Pre-post scolastico

Oggetto

Il pre-post riguarda scuola primaria , la scuola dell'infanzia e l'asilo nido. E' un servizio di sorveglianza, assistenza e intrattenimento prima e/o dopo l'orario scolastico nelle fasce orarie che vanno dalle 7.30 alle 8.30 (pre scuola primaria e dell'infanzia, asilo nido), dalle 16.30 alle 18 (post-scuola primaria) e dalle 16,30 alle 17,30 (post-scuola dell'infanzia, asilo nido).
NB - A partire dall' a.s. 2018-2019 il servizio di post scuola per tutte le scuole dell'infanzia statali è ampliato fino alle ore 18,00.
Per le scuole primarie e dell'infanzia, il servizio è gestito in appalto con Cooperative del settore socio-educativo,sulla base di un progetto di massima concordato con l'Amministrazione Comunale mentre il servizio è svolto a gestione diretta negli asili nido.

Uffici e competenze

Ufficio responsabile: Scuola
Dove rivolgersi: URCA - Sportello del Cittadino

Destinatari

Gli alunni delle scuole primarie e delle scuole dell'infanzia e dei Nidi d'infanzia.

Procedimento

Iscrizioni

Per richiedere il servizio di pre-post scolastico è necessario compilare l'apposito modulo on line.

NB - Per poter accedere alla compilazione on line della modulistica è necessaria la preventiva registrazione a SPID.

Le iscrizioni si svolgono normalmente nel mese di giugno, per l’anno scolastico entrante, ma anche in corso d’anno, in presenza di posti disponibili, qualora dovessero mutare le esigenze degli alunni o delle famiglie.
Dell’apertura delle iscrizioni al servizio viene data apposita comunicazione anche attraverso questo sito web.

Ritiro dal Servizio

Per il ritiro dal servizio è richiesta la compilazione di apposito modulo di rinuncia on line.

Documentazione

Nessuna in particolare a parte il modulo di iscrizione debitamente compilato.

Costi

I costi del servizio sono individuati all’inizio di ogni anno attraverso una delibera di Giunta.E' possibile scaricare una tabella riassuntiva in formato pdf.
Pagamento: la bollettazione è di competenza comunale e la quota annua viene pagata in due rate. Il pagamento può essere effettuato con bollettino MAV; le informazioni, a questo proposito, vengono fornite contestualmente all’invio della prima bolletta.

Modulistica e tariffe

Valuta questo sito