Edilizia Residenziale Pubblica (ERP): inserimento e gestione domande

Oggetto

Gli appartamenti di proprietà comunale facenti parte dell'ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) vengono assegnati a nuclei familiari che si trovano in particolari condizioni e che sono inseriti nella graduatoria in vigore formata a cura del Comune. La materia è regolata dalla Legge Regionale n. 24 del 8/08/2001 e successive modificazioni e dal vigente Regolamento comunale concernente l'assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) nel Comune di Zola Predosa.

Uffici e competenze

Ufficio responsabile: Ufficio Casa
Altri uffici a cui rivolgersi: URCA - Sportello del Cittadino

I cittadini residenti o con attività lavorativa nel Comune di Zola Predosa.

Procedimento

L'avviso pubblico per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica viene pubblicato ogni tre anni e viene aggiornato con cadenza annuale.
La presentazione delle domande è possibile nel periodo di apertura dell'avviso pubblico e per i successivi tre anni. La graduatoria ed i successivi aggiornamenti vengono resi noti mediante affissione all'Albo Pretorio e pubblicati nel sito internet.
I cittadini e i lavoratori di Zola Predosa, se in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento, possono presentare la domanda con le proprie credenziali SPID da questo link

I requisiti richiesti e la documentazione da allegare alla domanda sono consultabili qui.

L'inserimento di nuove domande e degli aggiornamenti di domande già presentate per l'assegnazione delle case di edilizia pubblica è attualmente sospeso fino al 31 luglio 2023 e riprenderà il 1 agosto 2023 per consentire l'aggiornamento di graduatoria per l'anno 2023. Si ricorda che per presentare domanda è necessario essere in possesso dello SPID.

E' possibile richiedere un supporto per la compilazione della domanda agli uffici competenti.
E' sempre necessario allegare Attestazione e Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE aggiornata all'ultima situazione reddituale presentata.

Attestazione e Dichiarazione ISEE
Documento di identità
Ogni altra documentazione espressamente richiesta o necessaria a provare uno stato soggettivo od oggettivo.

Non sono previsti costi.

Graduatorie vigenti

Graduatoria alloggi ERP
Assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP): approvazione aggiornamento graduatoria definitiva