Edilizia Residenziale Pubblica (ERP): assegnazione alloggi

Oggetto

Gli appartamenti di proprietà comunale facenti parte dell'ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) vengono assegnati a nuclei familiari che si trovano in particolari condizioni e che sono inseriti nella graduatoria in vigore formata a cura del Comune. La materia è regolata dalla Legge Regionale n. 24 del 8/08/2001 e successive modificazioni e dal vigente Regolamento comunale concernente l'assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) nel Comune di Zola Predosa.

Uffici e competenze

Ufficio responsabile: Ufficio Casa
Altri uffici a cui rivolgersi: URCA - Sportello del Cittadino

I cittadini residenti o con attività lavorativa nel Comune di Zola Predosa.

Procedimento

L'avviso pubblico per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica viene pubblicato ogni tre anni e viene aggiornato con cadenza annuale.
La presentazione delle domande è possibile nel periodo di apertura dell'avviso pubblico e per i successivi tre anni. La graduatoria ed i successivi aggiornamenti vengono resi noti mediante affissione all'Albo Pretorio e pubblicati nel sito internet.
I cittadini e i lavoratori di Zola Predosa, se in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento, possono presentare la domanda su appositi moduli predisposti dal Comune.
E' possibile richiedere un supporto per la compilazione della domanda agli uffici competenti.
E' sempre necessario allegare Attestazione e Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE aggiornata all'ultima situazione reddituale presentata.

Attestazione e Dichiarazione ISEE
Documento di identità
Ogni altra documentazione espressamente richiesta o necessaria a provare uno stato soggettivo od oggettivo.

Non sono previsti costi.

Graduatorie vigenti

Graduatoria alloggi ERP
Assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP): approvazione aggiornamento graduatoria definitiva