Archivio Storico e Documentazione Territoriale

Oggetto

L’Archivio storico comunale è depositato e consultabile a norma di legge presso i locali del Centro di Documentazione Territoriale e contiene i documenti della municipalità e di alcuni archivi aggregati. Conserva documenti dal 1804 al 1956. Dispone di un inventario analitico a stampa. Oltre ai documenti originali affianca anche un archivio fotografico, in parte derivato ed in parte originale regolarmente catalogato.

Uffici e competenze

Ufficio responsabile e al quale rivolgersi: Biblioteca comunale

Destinatari

Tutti possono accedere, previa compilazione della richiesta di accesso, alla consultazione dei documenti conservati dall’Archivio Storico Comunale.

Procedimento

Compilazione della domanda di accesso agli atti. Richiesta dei registri in un numero massimo di tre per sessione di consultazione che si svolge nei locali della biblioteca.

Documentazione

L’archivio aderisce al servizio archivistico metropolitano e ne adotta le procedure di accesso e conservazione in particolare è necessaria la compilazione del modulo di consultazione.

Costi

I costi delle riproduzioni sono quelli vigenti sulla base della deliberazione della giunta comunale.

Vai alla pagina della modulistica di questo procedimento