Matrimoni civili
Oggetto
I matrimoni civili sono celebrati dal Sindaco, o dall'Assessore da lui delegato. Giorno ed orario della cerimonia vengono verificati direttamente con il personale dei Servizi Demografici. I matrimoni civili non vengono celebrati in occasione delle festività nazionali.
Uffici e competenze
Ufficio responsabile e al quale rivolgersi: Servizi Demografici
Luogo della celebrazione
I matrimoni civili vengono celebrati, a scelta degli sposi, in una delle Sale presenti in Municipio o presso Villa Edvige Garagnani. La cerimonia si può svolgere anche nel giardino della Villa.
Presso Villa Garagnani possono essere organizzati anche rinfreschi e pranzi di nozze. Il personale dei Servizi Demografici indirizza gli sposi verso i soggetti che gestiscono la Villa, che potranno fornire ogni informazione utile sui locali a disposizione, sui costi e sull’organizzazione dell’evento.
Con il progetto "Matrimoni in Villa", da febbraio 2016 - oltre che nelle sedi pubbliche sopra indicate - i matrimoni possono essere celebrati anche presso altre sedi private. Per scoprire quali e per approfondire è possibile consultare la pagina del progetto "Matrimoni in Villa"
Costi
- Matrimoni celebrati in Municipio:
- matrimoni celebrati in Municipio nell'orario di apertura (dalle 9 alle 13): gratuiti;
- matrimoni celebrati in Municipio fuori dall'orario di apertura esclusivamente il sabato pomeriggio e limitatamente ai casi in cui uno o entrambi gli sposi siano residenti: rimborso spese di 250,00 euro; - matrimoni celebrati a Villa Edvige Garagnani:
celebrazione matrimonio con occupazione delle sale per un tempo massimo di due ore € 450 - riduzione per residenza a Zola Predosa di almeno uno degli sposi € 350.
Per cerimonie più lunghe o per ogni altra esigenza, il personale incaricato della gestione della villa fornirà le necessarie informazioni. - Matrimoni celebrati in spazi privati: per info consultare la pagina del progetto "Matrimoni in Villa"