Sezioni

Centro di Raccolta Rifiuti (CDR)

La stazione ecologica attrezzata

Oggetto

La gestione del Centro di Raccolta (ex SEA - Stazione Ecologica Attrezzata) è stata affidata ad HERA e serve il bacino d'utenza di Zola Predosa e di Casalecchio.

Gli utenti, cittadini e aziende dei due comuni - attenti a differenziare e separare i rifiuti in modo da ridurne il quantitativo avviato in discarica per accrescerne le possibilità di riciclaggio o di riutilizzo - possono consegnare gratuitamente al CDR materiali già separati.

Dove rivolgersi:

Centro Di Raccolta, Via Roma 65
N. verde 800 999 500

Orari

> Gli orari nella pagina dedicata del sito di Hera

NB: si ricorda che l'apertura al pubblico è garantita fino a 15 minuti prima dell'orario di chiusura dell'impianto, ciò al fine di consentire il completamento delle operazioni di conferimento negli appositi contenitori.

Si ricorda che, in occasione delle festività nazionali, il CDR rimane chiuso al pubblico.
Di seguito l'elenco delle festività e la conseguente previsione di chiusura: 1 gennaio - 6 gennaio - pasqua - pasquetta - 25 aprile - 1 maggio - 2 giugno - 15 agosto - 1 novembre - 8 dicembre - 25 dicembre - 26 dicembre

Procedimento

Per accedere al Centro di Raccolta Rifiuti è sufficiente presentare:
  • per le utenze domestiche, il codice fiscale (tessera sanitaria) dell'intestatario della TASSA DEI RIFIUTI (TARI)
  • per le utenze non domestiche, la partita IVA del soggetto intestatario della TASSA DEI RIFIUTI (TARI)  

AVVISO agli utilizzatori della Stazione Ecologica 
Per effetto del D.Lgs.116/2020, dal 1 Gennaio 2021 il Centro di Raccolta non è più autorizzato a ricevere rifiuti provenienti da attività di costruzione e demolizione (rifiuti inerti).
Atersir precisa che fino al 31 gennaio 2021 i rifiuti da costruzione e demolizione prodotti da utenze domestiche potranno essere conferiti presso i Centri di raccolta in quanto prodotti entro il 31 dicembre 2020 e dunque durante la vigenza della precedente disciplina.

Valuta questo sito