Il 26 settembre a Zola Predosa arriva lo “Zola Sport Day”, una domenica di sport per tutte e tutti nella Piazza del Municipio.

Comunicato stampa del 23 settembre 2021
Fervono i preparativi per la 1^ Edizione dello “Zola Sport Day” di domenica 26 settembre, una nuova occasione per vivere lo sport in tutte le sue sfaccettature nella piazza del Municipio di Zola Predosa (Piazza della Repubblica).

L’evento zolese, inserito nel calendario della Settimana Europea dello Sport 2021 - #BeActive, è organizzato dalla Consulta comunale dello Sport, in stretta collaborazione con l’Assessorato allo Sport e nell'ambito delle specifiche misure di sostegno “RiparTiAmo” messe in campo dall’Amministrazione comunale.

Le società e le associazioni sportive di ZolaSport, protagoniste di questa escursione fuori dagli impianti sportivi, aderiscono e sostengono fortemente gli obiettivi declinati dalla Commissione Europea ed invitano le cittadine e i cittadini, a provare, sperimentare e lasciarsi coinvolgere in tutte le discipline che durante l’anno sostengono uno stile di vita sano e promuovono il benessere.

Alle ore 10:00 un momento inaugurale alla presenza delle Autorità. A far gli onori di casa ci saranno il Sindaco Davide Dall’Omo e l’Assessore allo Sport Ernesto Russo insieme al Presidente della Consulta dello Sport Astorre Legnani che aprirà la giornata alla gradita presenza del Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico Melissa Milani, del Delegato CONI Point Bologna Furio Veronesi e del Fiduciario Locale CONI Gianluca Espa. Ospite d’eccezione al taglio del nastro sarà Eraldo Pecci, ex calciatore, editorialista, scrittore e commentatore televisivo (presenza fissa a “La Domenica Sportiva”). Nel pomeriggio alle ore 16:00 in Piazza è prevista la presenza di Emanuele Lambertini, schermidore reduce dai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 accompagnato dal Delegato Provinciale CIP Roberto Cristofori e di Franz Campi, celebre cantautore che ha firmato numerosi testi pop.

La Piazza sarà divisa in tre aree principali in cui, per tutta la giornata, si susseguiranno esibizioni, dimostrazioni e prove gratuite di oltre venti diverse discipline. Un fitto programma di proposte, dalle esibizioni alle prove con istruttori, attività a libera fruizione, laboratori e spazi per bambini e ragazzi.

Alle ore 19:00 presentazione del libro “Hiphop Phylosophy – Educare alla creatività con il rap” e, a seguire, dj-set con esibizioni di freestyle a cura de “La Mandria”.

Per tutta la giornata sarà attivo lo stand gastronomico a cura delle associazioni sportive. Tutti i dettagli nel sito internet istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Zola Predosa.

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2021/09/23 09:30:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-23T12:24:39+02:00