Sezioni

Mediazione Familiare

Sportello rivolto ai genitori che stanno vivendo una separazione o divorzio e che hanno l’esigenza di confrontarsi con esperti per avere supporto nella relazione con i figli.

A cosa serve

Si tratta di uno spazio rivolto a quei genitori che stanno vivendo un’esperienza di separazione o divorzio e che hanno l’esigenza di confrontarsi con esperti per avere supporto nella relazione con i figli, per riorganizzare la vita di tutti i giorni.

La mediazione si svolge attraverso una serie limitata di incontri garantiti dal massimo riserbo e hanno l’obiettivo, così come precisato da CEDIM, di:
• affrontare e comporre i conflitti per poi comunicare efficacemente sui propri figli e con i figli;
• cercare soluzioni che, nel presente e nel futuro, siano soddisfacenti per sé e per i propri bambini;
• stabilire intese e accordi duraturi e sostenibili nel tempo che consentano a bambini e giovani di crescere sereni e agli adulti di svolgere responsabilmente il comune compito di genitori.

Gestore

Attivato a settembre 2008 all’interno dei servizi rivolti alle famiglie, lo sportello di Mediazione Familiare opera in collaborazione con il Centro Emiliano di Mediazione Familiare (CEDIM) che fornirà personale qualificato e con il Comune di Casalecchio di Reno.

Costi

Il servizio è completamente gratuito.

Sede e contatti

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro per le Famiglie di Casalecchio di Reno, Via G. Galilei, 8.
Per avere maggiori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Famico Tel. 051.6161749 - famico@comune.zolapredosa.bo.it

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/19 09:26:00 GMT+2 ultima modifica 2018-09-19T09:57:36+02:00

Valuta questo sito