Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page
 
  • Aree tematiche
 
 
Sei in: In primo piano

Corti, chiese e cortili: XXIV edizione

25 concerti in otto comuni della Zona Culturale Bazzanese, in luoghi di grande suggestione e pregio storico, architettonico e ambientale. Gli appuntamenti di Zola Predosa.

25 concerti in otto comuni della Zona Culturale Bazzanese, in luoghi di grande suggestione e pregio storico, architettonico e ambientale. A cura della Zona Culturale Bazzanese con il patrocinio della Provincia di Bologna.

Zola partecipa con due concerti di musica colta, uno tutto dedicato al Bicentenario originariamente previsto il 1 luglio - data non casuale per l'emanazione del decreto attuattivo che sancì definimente la nascita del Comune di Zola Predosa. L'appuntamento del 1° luglio, annullato, viene riproposto il 25 agosto alle ore 21 sempre a Villa garagnani. (leggi il comunicato stampa sull'annullamento del concerto del 1° luglio)

Il secondo concerto, che si terrà il 3 settembre nell'incantevole dimensione del parco di Cà La Ghironda, avrà l'onore di ospitare l'Orchestra Barocca di Bologna, dodici elementi con strumenti originali d'epoca che eseguiranno i concerti brandeburghesi di J.S. Bach.

Direzione Artistica: Teresio Testa, L'arte dei suoni.

Programma di Zola Predosa

  • Mercoledì 25 agosto ore 21.00 - Villa Edvige Garagnani via Masini, 11
    Di pari passo

    Due secoli di arie d'opera per il bicentenario del Comune
    Opere di: Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini
    Interpreti: Scilla Cristiano, soprano; Maurizio Leoni, Baritono; Claudio Rastelli, pianoforte
    Ingresso Gratuito

  • Venerdì 3 settembre ore 21.00 Cà la Ghironda Modern Art Museum, via L. da Vinci, 19
    Gioielli del barocco
    Concerti brandeburghesi di J.S. Bach
    "Orchestra barocca di Bologna" con strumenti originali: Luca Ronconi, Paolo Cantamessa, Emanuele Marcante, violino; Davide Zaltron, viola; Claudia Poz, violoncello; Rosita Ippolito, Silvia De Rosso, viola da gamba; Giovanni Calcaterra, violone; Miranda Aureli, clavicembalo; Johnatan Pia, tromba naturale; Lorenzo Cavasanti, flauto dolce; Paolo Faldi, flauto dolce, oboe
    Ingresso € 6,00


info
Servizio Cultura 051.61616730

 
Link utili e approfondimenti