Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page
 
  • Aree tematiche
 
 
Sei in: In primo piano

Un'Agenda Digitale per Zola Predosa

Dopo i questionari, laboratorio partecipato il 16 novembre in Sala Arengo: le info

L’Agenda Digitale Locale è uno strumento politico-programmatico che ha l’obiettivo di accompagnare il territorio a essere 100% digitale, ossia un territorio in cui le persone vivono, studiano, si divertono e lavorano utilizzando le tecnologie, Internet e il digitale in genere, senza che questo risulti una eccezionalità.

Per definire i contenuti dell’Agenda Digitale Locale vogliamo partire prima di tutto dall’ascolto e dal confronto con il territorio e la comunità locale.

 

 

Dopo i questionari on line, uno dedicato ai cittadini e uno rivolto alle imprese, è in programma un laboratorio partecipato, con la metodologia dell'Open Space Technology, che si realizzerà presso il Municipio di Zola Predosa venerdì 16 novembre dalle 16.30 alle 19.30 circa
Durante questo appuntamento cittadini e rappresentanti del mondo produttivo, scolastico e associativo potranno prendere parte a 3 tavoli tematici per delineare i contenuti e le finalità dell'Agenda Digitale dell'Unione dei Comuni Valli Reno Lavino Samoggia.
I tre tavoli tematici hanno per oggetto:

  • Servizi online e banda larga per le imprese
  • Servizi online per i cittadini
  • Educazione e competenze digitali

Confidiamo nella partecipazione di molti per poter costruire, insieme, un territorio digitale al servizio della nostra comunità e delle sue necessità.

Per info e prenotazioni:
Per confermare la propria presenza all'incontro del 16 novembre occore inviare una mail di riscontro all'indirizzo nmarcolin@comune.zolapredosa.bo.it

Pagine correlate

>>La notizia sul sito dell'Unione Reno Lavino Samoggia