Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

Smog, superati i limiti di PM10: misure emergenziali dal 12 al 14 febbraio compreso

Pubblicato il Bollettino Liberiamolaria del 11 febbraio sul sito di ArpaE

Il Bollettino Liberiamolaria emesso lunedì 11 febbraio mostra il superamento dei limiti di PM10, pertanto, da martedì 12 a giovedì 14 febbraio 2019 scattano le misure emergenziali: stop ai diesel euro 4, riscaldamenti abbassati e limiti su combustione delle biomasse.

In particolare nella fascia oraria 8,30 - 18,30 il blocco della circolazione è esteso a tutti i veicoli (auto e commerciali) diesel euro 4, oltre ai diesel euro 0-1-2-3 e ai benzina euro 0 - 1, già interessati dalle limitazioni previste dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche.

Il bollettino (anche in formato pdf) e il dettaglio delle misure emergenziali sono disponibili tramite le infografiche, l'Ordinanza comunale n.86 e le pagine di approfondimento raggiungibili tramite i link a fondo pagina.

> La notizia sul portale di Città Metropolitana

Pagine correlate