Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

Smog, superati i limiti di PM10: misure emergenziali dal 11 al 14 gennaio compreso

Pubblicato il Bollettino Liberiamolaria del 10 gennaio sul sito di ArpaE

Il Bollettino Liberiamolaria emesso giovedý 10 gennaio mostra il superamento dei limiti di PM10, pertanto, da venerdý 11 a lunedý 14 gennaio 2019 scattano le misure emergenziali: stop ai diesel euro 4, riscaldamenti abbassati e limiti su combustione delle biomasse.

In particolare nella fascia oraria 8,30 - 18,30 il blocco della circolazione Ŕ esteso a tutti i veicoli (auto e commerciali) diesel euro 4, oltre ai diesel euro 0-1-2-3 e ai benzina euro 0 - 1, giÓ interessati dalle limitazioni previste dal lunedý al venerdý e nelle domeniche ecologiche.

Il bollettino (anche in formato pdf) e il dettaglio delle misure emergenziali sono disponibili tramite le infografiche, l'Ordinanza comunale n.86 e le pagine di approfondimento raggiungibili tramite i link a fondo pagina.

> La notizia sul sito di ArpaE

Pagine correlate