Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

Incredibol!: il 18 ottobre il 'tour' di presentazione della nuova edizione del bando regionale per le Imprese Culturali e Creative atterra a Zola Predosa

Giovedì 18 ottobre ore 17,30 presso Co-start Villa Garagnani.

C'è tempo fino al 30 ottobre per partecipare all'avviso pubblico di INCREDIBOL! - l'INnovazione CREativa DI BOLogna, progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti.
Anche nel 2018 il bando, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un'ampia rete di partner pubblici e privati e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è aperto a tutta la Regione, permettendo di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di 150.000€ e accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.

L'avviso pubblico sarà presentato ai potenziali partecipanti giovedì 18 ottobre alle 17.30, in un incontro presso Co-start Villa Garagnani, via Masini 11, Zola Predosa (Bo)

• 17.30 Saluti e introduzione
  • 17.40 Cos'è INCREDIBOL! - 7a edizione: il bando per progetti d'impresa ICC : presentazione dell'avviso pubblico per progetti di imprese culturali e creative a cura di Giorgia Boldrini. Le novità e opportunità di quest'anno. Modalità di presentazione delle candidature.
  • 18.30 Domande e risposte
  • 19.00 Conclusione

Cos'è INCREDIBOL!
INCREDIBOL! - l'INnovazione CREativa DI BOLogna è un progetto nato nel 2010 e promosso dal Comune di Bologna, volto a favorire la crescita e la sostenibilità del settore ICC nella città e nella regione. Le sei edizioni del bando hanno visto 621 domande per un totale di 2021 partecipanti; i progetti vincitori sono stati 96, attivi in tutti gli ambiti creativi.

Le novità di quest'anno
In coerenza con la nuova legge sulla musica approvata dalla Regione Emilia-Romagna e con gli obiettivi di Bologna Città Creativa della Musica UNESCO, si amplia la sezione tematica riservata ai progetti d'impresa in ambito musicale, nell'ottica di rafforzare le competenze imprenditoriali e la dimensione industriale del settore. Per questo una quota di 50.000 € del contributo totale di 150.000 € sarà riservata alle realtà nascenti della filiera musicale.
Inoltre, la Città Metropolitana di Bologna assegnerà due menzioni speciali "Antonio Barresi" da 3.000 € ciascuna, in memoria del responsabile di 'Progetti d'impresa' che ha creduto nel progetto INCREDIBOL! fin dalla sua nascita, riservati a imprese o liberi professionisti dell'area metropolitana bolognese.

Da quest'anno la partecipazione è possibile solo compilando un form online, accedendo con credenziali FedERa o SPID; tutte le informazioni sul sito di INCREDIBOL! www.incredibol.net

Approfondimenti tramite il comunicato stampa disponibile in allegato.

Allegati e materiali di approfondimento