Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

Voucher regionali per rimborso rette centri estivi proroga al 31 luglio

Contributo regionale per l'iscrizione ai centri estivi: domande on-line con scadenza prorogata alle ore 13.00 del 31 luglio, tramite il sito del Comune di Casalecchio di Reno per i cittadini dei Comuni del distretto

Come ogni anno, in vista dei mesi di sospensione scolastica, le famiglie devono organizzare l'estate per bambini e ragazzi.
Da quest'anno la Regione Emilia Romagna prevede un contributo per l'iscrizione di bambini e ragazzi ai centri estivi, abbattendone le rette.

Per chi
Il contributo è rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni di famiglie in cui i genitori siano occupati o in cerca di lavoro e con un reddito ISEE fino a 28.000 euro.

Cos'è
E' un contributo per l'abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di 70 euro a settimana per massimo 3 settimane

Domande
A seguito della proroga, fino alle ore 13.00 del 31 luglio
sarà possibile presentare la domanda on-line accedendo all'area servizi on line > servizi scolastici del sito del Comune di Casalecchio di Reno
(per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica)
Occorre inoltre avere a disposizione la documentazione ISEE in corso di validità

In allegato è disponibile l'elenco dei centri estivi del distretto [comprende i Comuni di Casalecchio di Reno (capofila), Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa] che hanno aderito al Progetto regionale.

Per chi non è in possesso di un indirizzo di posta elettronica sarà possibile chiedere un aiuto alla compilazione su appuntamento, telefonando al n. 051.6161610 (Ufficio URCA) o al n. 051.6161703-4 (Ufficio Scuola) nei giorni di apertura al pubblico.

Le nuove domande presentate contribuiranno a formare una nuova graduatoria distrettuale delle famiglie individuate come possibili beneficiari del contributo, fino ad esaurimento delle risorse assegnate al Distretto Reno, Lavino e Samoggia e non ancora distribuite a seguito della scadenza del primo bando.

Non si deve ripresentare domanda nel caso sia già stato riconosciuto il contributo massimo (3 settimane) per il medesimo bambino/a in esito al precedente bando scaduto il 16/06/2018, la cui graduatoria è stata approvata con determinazione del Comune di Casalecchio di Reno n. 269/2018.

Graduatoria ed erogazione del contributo
Le graduatorie sono pubblicate sul sito del Comune di Casalecchio di Reno a partire dal 25 giugno 2018.
ll contributo verrà erogato direttamente dal Comune alle famiglie entro l'autunno 2018.
La graduatoria è consultabile al link in calce