Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

Nonsoloscuola 2018-2019: dal 28 maggio al 30 giugno 2018 aperte le iscrizioni

Progetto pomeridiano di sostegno allo studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori e primo biennio superiori. Open day il 9 giugno

Nonsoloscuola è un progetto pomeridiano di sostegno allo studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori e primo biennio superiori: il progetto è promosso da diversi anni dall'Amministrazione Comunale, che si avvale di educatori qualificati individuati mediante gara pubblica, e si svolge in raccordo con gli insegnanti della scuola media F. Francia.
Obiettivo del progetto è accompagnare i ragazzi nello svolgimento dei compiti e aiutarli ad acquisire un buon metodo di studio.
Per i ragazzi della scuola media inferiore iscritti al servizio è possibile usufruire del servizio mensa (dalle ore 13 alle ore 14,15).

Avvio del servizio:
lunedi 1 ottobre 2018
Sede di svolgimento: aule presso il Centro Torrazza (attiguo alla scuola media)
Giorni di attività: tutti i giorni dal lunedì al venerdì (si richiedono 2 giornate minime di frequenza)
Orario attività di sostegno allo studio: ore 14,15-16,30

TARIFFE SERVIZIO SOSTEGNO ALLO STUDIO
Quota giornaliera
per frequenza da 2 a 3 gg a settimana: 6,5 €
Quota giornaliera per frequenza da 4 a 5 gg a settimana: 6 €
E' previsto un numero minimo di 10 iscritti giornalieri per l'attivazione del servizio.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni per l'anno 2018-2019 verranno raccolte dal 28 maggio al 30 giugno 2018 esclusivamente attraverso la modalità on line, accededendo al modulo linkato a fondo pagina (compilabile dal 28/5): per la registrazione occorre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.
Chi non avesse possibilità di presentare la domanda on line autonomamente può rivolgersi all'URCA - Sportello del Cittadino (Municipio Piano 0), dove sarà possibile iscriversi on line tramite l'assistenza di un'operatrice dello sportello.
Eventuali domande presentate oltre il termine saranno accolte solo se ci saranno ancora posti disponibili.

SERVIZIO MENSA

L'iscrizione al servizio mensa è da effettuarsi direttamente alla cooperativa Tatami. Saranno forniti i contatti a tutti gli iscritti. Il servizio mensa sarà attivato nelle giornate in cui vi è un numero minimo di iscritti pari a 10 e per un numero massimo di 40 iscritti. In caso di domande eccedenti verrà considerato l'ordine di presentazione delle iscrizioni. Per la mensa è previsto a carico delle famiglie solo il costo del pasto, quantificato in € 5,74 euro a pasto + iva a norma di legge.

SERVIZIO "SPAZIO DI AGGREGAZIONE"
Al termine del servizio di sostegno allo studio, il Centro resta aperto dal martedi al venerdi dalle ore 16,30
alle ore 19,00 come spazio di aggregazione ad accesso libero e gratuito con attività ricreative e laboratori
e la costante presenza di educatori.

OPEN DAY DI PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO "NONSOLOSCUOLA" E DELLO "SPAZIO DI AGGREGAZIONE"
Sabato 9 giugno 2018
- h. 10,00 presso il Centro Giovanile Torrazza.

- per informazioni:
servizio Fa.Mi.Co. - Comune di Zola Predosa
Telefono 051.61.61.666/749/742; fax 051.61.61.745; e-mail: famico@comune.zolapredosa.bo.it

Modulistica e link utili