Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

Voucher regionali per rimborso rette centri estivi proroga al 16 giugno

Contributo regionale per l'iscrizione ai centri estivi: domande on-line con scadenza prorogata al 16 giugno, tramite il sito del Comune di Casalecchio di Reno per i cittadini dei Comuni del distretto

Come ogni anno, in vista dei mesi di sospensione scolastica, le famiglie devono organizzare l'estate per bambini e ragazzi.
Da quest'anno la Regione Emilia Romagna prevede un contributo per l'iscrizione di bambini e ragazzi ai centri estivi, abbattendone le rette.

Per chi
Il contributo Ŕ rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni di famiglie in cui i genitori siano occupati o in cerca di lavoro e con un reddito ISEE fino a 28.000 euro.

Cos'Ŕ
E' un contributo per l'abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di 70 euro a settimana per massimo 3 settimane

Domande
A seguito della proroga, fino al 16 giugno
sarÓ possibile presentare la domanda on-line accedendo all'area servizi on line > servizi scolastici del sito del Comune di Casalecchio di Reno
(per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica)
Occorre inoltre avere a disposizione la documentazione ISEE in corso di validitÓ

In allegato Ŕ disponibile l'elenco dei centri estivi del distretto [comprende i Comuni di Casalecchio di Reno (capofila), Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa] che hanno aderito al Progetto regionale.

Per chi non Ŕ in possesso di un indirizzo di posta elettronica sarÓ possibile chiedere un aiuto alla compilazione su appuntamento, telefonando al n. 051.6161610 (Ufficio URCA) o al n. 051.6161703-4 (Ufficio Scuola) nei giorni di apertura al pubblico.