Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

I linguaggi e i silenzi dell'adolescenza

Ciclo di Incontri per Genitori. Dal 5 marzo al 16 aprile

Riprendono a marzo 2018 gli incontri rivolti ai Genitori per il ciclo "I linguaggi e i silenzi dell'adolescenza", a cura del dott. Gabriele Pinto (psicologo/psicoterapeuta).

La famiglia costituisce per i ragazzi e le ragazze il contesto principale nel quale vengono costruiti e sperimentati fattori di "protezione" ma anche di "autonomia" e indipendenza; l'obiettivo degli incontri Ŕ quello di fornire ai genitori strumenti educativi per comprendere i bisogni evolutivi dell'adolescenza e per sviluppare negli adulti una maggiore consapevolezza del proprio stile educativo.

Calendario degli incontri

Gli incontri, curati dal Dottor Gabriele Pinto (psicologo/psicoterapeuta), si terranno presso la Sala dell'Arengo del Municipio di Zola Predosa, sono gratuiti, non richiedono iscrizione e si terranno nelle seguenti date:

• 5 Marzo 2018, ore 20.30/22.30
  • 19 Marzo 2018, ore 20.30/22.30