Logo stampa

• Aree tematiche

Corsi gratuiti di Lingua Italiana sul territorio del Distretto

Calendario Anno Formativo 2017-2018

L'Unione dei Comuni delle Valli del Reno Lavino Samoggia promuove corsi di italiano per stranieri in collaborazione col CPIA Metropolitano di Bologna e sostiene la diffusione di corsi organizzati dalle associazione di volontariato del territorio.
I corsi possono essere organizzati in vari livelli di apprendimento (es: A1: livello base, di contatto livello A2:
livello base, di sopravvivenza) oppure essere ad accesso libero come percorsi di sostegno all'apprendimento della
lingua italiana.
I corsi sono frequentabili indipendentemente dal Comune di residenza; alcuni sono aperti a donne e a uomini, altri sono specifici per donne.
Si ricorda inoltre, che per il rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) si deve possedere un livello di conoscenza della lingua italiana A2.
In vista di questo provvedimento alcuni dei corsi in calendario sono stati strutturati per offrire un percorso didattico di preparazione al test.
Tutti i corsi sono gratuiti.

Il dettaglio nel volantino allegato.

Per Informazioni

• Biblioteca di Zola Predosa
    Silvia Stagni
    TEL.051/6161800 venerdý mattina
  • Ufficio CIOP del Comune di Zola Predosa
    051/6161742

NB - Per corsi di italiano Ŕ sempre possibile fare riferimento anche al CPIA Metropolitano di Bologna, che organizza corsi di tutti i livelli e anche il recupero della licenza media-per l'assolvimento dell'obbligo scolastico.
Riferimenti:
LUOGO > CPIA Viale Vicini 19 Bologna (Porta Saffi)
PERIODO> Da ottobre a maggio.
Tutti i livelli, corsi tutti i giorni e orari
DESTINARI > Donne e uomini
REFERENTE > Segreteria - 051/555391 - segreteria@cpiabologna.it