Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

Commemorazione delle Vittime della "Uno Bianca"

Le iniziative in programma venerdì 13 ottobre. La partecipazione di Zola Predosa

Si terranno venerdì 13 ottobre le iniziative di commemorazione delle Vittime della Uno Bianca: il ritrovo è programmato per le ore 8 presso il Cippo Cataldo Stasi e Umberto Erriù, a Castel Maggiore, per la partenza della Staffetta podistica "Vittime Uno Bianca", fissata per le ore 8,20.

L'arrivo della Staffetta è previsto intorno alle ore 15,15 (circa) presso il Giardino di Viale Lenin, dove, dalle 15,30, si terrà la cerimonia di Commemorazione.

Alle ore 21,00, presso il Teatro Manzoni (via De' Monari 1/2 - Bologna), Uno Bianca: la lunga Strage, una serata per ricordare le vittime e i fatti della Uno Bianca.
Più dettagli nel volantino allegato.

La giornata sarà interessata dal passaggio della 16^staffetta podistica al cippo di Massimiliano Valenti, in via Morazzo: l'arrivo della staffetta è previsto intorno alle ore 11.50.
Zola Predosa parteciperà alle iniziative di commemorazione sia a Bologna che al passaggio della staffetta in Via Morazzo.

Info: Segreteria del Sindaco - segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it -