Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page
 
  • Aree tematiche
 
 

"Il mio amico Parkinson"

Incontri rivolti a persone con Parkinson e loro familiari. Da ottobre a dicembre 2017 presso la Casa della Salute di Casalecchio di Reno

Da ottobre a dicembre, presso la Casa della Salute di Casalecchio di Reno è in programma "Il mio amico Parkinson", un ciclo di incontri rivolti a persone con Parkinson e ai loro familiari.

L'iniziativa è promossa dall'Azienda USL Distretto Reno, Lavino e Samoggia, l'Unione Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, in collaborazione con ASC InSieme e CADIAI Cooperativa Sociale.
Gli incontri si svolgono nella giornata del martedì, dalle ore 10 alle ore 12, presso l'Aula grande e l'Aula B al piano -1 della Casa della Salute di Casalecchio di Reno (Piazzale Rita Levi-Montalcini 5)

Di cosa si tratta
Mattinate formative/informative gratuite e a cadenza settimanale, il martedì, in cui le persone colpite dalla malattia e i loro familiari hanno la possibilità di confrontarsi in modo informale sui temi legati alla malattia e alla sua gestione, con una psicologa e altri esperti del settore che prenderanno parte all'iniziativa.
Gli incontri vogliono essere uno spazio attivo di socializzazione e sostegno, ma anche di ricreazione ed attivazione a livello emotivo e corporeo grazie alla presenza di una musicoterapeuta ed una psicomotricista che si alternano nel proporre attività specifiche.

Info
Sportelli Sociali dei Comuni dell'Unione Valli Reno Lavino Samoggia
www.ascinsieme.it

 

Le date

  • 3-10-17-24 ottobre
  • 7-14-28 novembre
  • 5-12-19 dicembre
 
allegati