Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page

• Aree tematiche

Nonsoloscuola 2017-2018: dal 1 giugno al 19 settembre aperte le iscrizioni

Progetto pomeridiano di sostegno allo studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori e primo biennio superiori. Open day il 9 settembre

Nonsoloscuola è un progetto pomeridiano di sostegno allo studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori e primo biennio superiori: il progetto è promosso da diversi anni dall'Amministrazione Comunale, che si avvale di educatori qualificati individuati mediante gara pubblica, e si svolge in raccordo con gli insegnanti della scuola media F. Francia.
Obiettivo del progetto è accompagnare i ragazzi nello svolgimento dei compiti e aiutarli ad acquisire un buon metodo di studio.
Per i ragazzi della scuola media inferiore iscritti al servizio è possibile usufruire del servizio mensa (dalle ore 13 alle ore 14,15).

ISCRIZIONI
Le iscrizioni per l'anno 2017-2018 verranno raccolte dal 1 giugno 2017 al 19 settembre 2017

Avvio del servizio:
lunedi 2 ottobre 2017
Sede di svolgimento: aule presso il Centro Torrazza (attiguo alla scuola media)
Giorni di attività: tutti i giorni dal lunedì al venerdì (si consigliano 2 giornate minime di frequenza)
Orario attività di sostegno allo studio: ore 14,15-16,30

TARIFFE SERVIZIO SOSTEGNO ALLO STUDIO
Quota giornaliera
per frequenza da 2 a 3 gg a settimana: 6,5 €
Quota giornaliera per frequenza da 4 a 5 gg a settimana: 6 €
E' previsto un numero minimo di 10 iscritti giornalieri per l'attivazione del servizio.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni verranno accolte esclusivamente attraverso la modalità on line, accededendo al modulo linkato a fondo pagina: per la registrazione occorre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.
Chi non avesse possibilità di presentare la domanda on line autonomamente può rivolgersi all'URCA - Sportello del Cittadino (Municipio Piano 0), dove sarà possibile iscriversi on line tramite l'assistenza di un'operatrice dello sportello.

SERVIZIO MENSA

L'iscrizione al servizio mensa è da efettuarsi direttamente al soggetto che gestisce il servizio di sostegno allo studio. Saranno forniti i contatti a tutti gli iscritti. Il servizio mensa sarà attivato nelle giornate in cui vi è un numero minimo di iscritti pari a 10 e per un numero massimo di 20 iscritti.

OPEN DAY DI PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO "NONSOLOSCUOLA" E DELLO "SPAZIO DI AGGREGAZIONE"
Sabato 9 settembre
- h. 10,00 presso il Centro Giovanile Torrazza.
Per info a fondo pagina è disponibile il pdf del volantino.

- per informazioni:
servizio Fa.Mi.Co. - Comune di Zola Predosa
Telefono 051.61.61.666/749/742; fax 051.61.61.745; e-mail: famico@comune.zolapredosa.bo.it

Modulistica e link utili