Scarico in rete fognaria di acque reflue domestiche e assimilate: unificazione modulistica

Dal 1 maggio l'unificazione della modulistica da presentare al Gestore del Servizio Idrico Integrato per il rilascio dell’istruttoria fognaria.

In relazione alla standardizzazione del processo che porta al rilascio dell’istruttoria fognaria,
avviata nel 2016, si segnala l’iniziativa per unificare la modulistica da presentare al Gestore del Servizio Idrico Integrato.
L’utilizzo di tale modulistica, unica su tutto il territorio gestito dal Gruppo HERA, permette
l’informatizzazione dei dati e della prestazione.
Dal 1 maggio 2019, sarà possibile presentare una “Richiesta di parere allo scarico” di acque reflue domestiche e assimilate alle domestiche utilizzando esclusivamente tale modulistica: ogni altra documentazione si dovrà ritenere superata e decaduta.

Nella nota ricevuta dal gestore, disponibile in allegato, sono fornite le indicazioni circa le modalità per formalizzare la “Richiesta di parere allo scarico” in rete fognaria

Allegati e link