Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page
 
  • Aree tematiche
 
 

Centro culturale e giovanile "Torrazza"

Sede
Via della Pace,2 - 40069 Zola Predosa

Il Centro Torrazza nasce come "Centro del tempo libero e della cultura" nel quale, oltre alle Associazioni che vi svolgono le loro attività assembleari, culturali e ricreative, vi è la possibilità di offrire ai ragazzi della fascia giovanile un luogo di socializzazione, convivenza ed espressione, oltre che di autonomia e partecipazione.

Il percorso di questi ultimi anni ha portato, nel Luglio 2007, all’approvazione del progetto “Giovani al Centro” e all’istituzione del “Centro Giovanile Torrazza”. Il Centro è stato quindi riconosciuto quale luogo privilegiato per l’incontro dei giovani e la realizzazione di iniziative che li vedano protagonisti attivi nelle fasi ideative, gestionali e operative delle attività stesse. Il Centro Giovanile prevede una doppia modularità organizzativa: lo Spazio di Aggregazione e lo Spazio Giovani.
Finalità del progetto è anche il raccordo con altri Centri di aggregazione giovanile presenti nei territori circostanti, nonché con le realtà associative ed aggregative del territorio - Biblioteca, Palasport, Centri Socio-Culturali, gruppi giovanili delle parrocchie, Società Sportive ed Associazioni Culturali.
La presenza nel Centro di alcune Associazioni culturali e teatrali, nonché la vicinanza dei plessi scolastici, è una cornice favorevole allo scambio e al confronto fra tutte le realtà presenti sul territorio.

Tra le attività che si svolgono al Centro Torrazza, particolare menzione meritano:
Spazio di Aggregazione: Avanti, c'è Posto, dal martedì al venerdì ore 16.30 - 19.00

Per saperne di più sulle politiche dedicate ai giovani >> consulta la sezione dedicata

Info:


Per richiesta aule e spazi da parte delle Associazioni:
Cultura e Sport
051.6161730
cultura@comune.zolapredosa.bo.it

 
Uffici, sedi e altri documenti correlati