Logo stampa
Comune di Zola Predosa - Home Page
 
  • Aree tematiche
 
 

Wi-fi pubblico e aperto

Col progetto "Link -wi fi" sono state introdotte diverse aree nelle quali è a disposizione di tutti i cittadini una rete wireless per la navigazione gratuita su Internet.
L'accesso alla rete Internet e alla rete wi-fi è stato pensato per chi conosce e ha grande dimestichezza con il modo digitale ma anche per chi vi si affaccia per la prima volta, per chi ha un portatile, un palmare o uno smartphone.
La rete wi-fi, inoltre, consente una connessione in movimento, per offrire a tutti i cittadini una moderna opportunità di conoscenza, di svago, di informazione e di partecipazione.

Wi-fi aperto
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 52/2017 è stata approvata la liberalizzazione dell'accesso alla rete wi-fi comunale, con l'obiettivo di semplificare e incentivare l'uso delle nuove tecnologie da parte di chiunque sia interessato, promuovendo servizi gratuiti e accessibili a tutti.
Grazie alla rete wi-fi libera e gratuita tutti possono utilizzare uno strumento di conoscenza, ricerca, intrattenimento e di servizio come il web.

Come navigare

L'accesso alla rete wi-fi comunale non richiede più la registrazione e l'autenticazione, mentre restano attivi i filtri e le restrizioni alla navigazione necessari per evitare un utilizzo improprio di questo servizio.
Navigare è diventato più semplice: basta collegarsi alla rete pubblica comunale "Noody Zola Predosa" (che avrà tante sottodenominazioni a seconda del luogo: ad esempio Noody_Zola_Municipio, oppure Zoody_Zola_Torrazza, ecc) oppure "Emilia Romagna wi-fi" e iniziare a utilizzare la connessione per la navigazione web attraverso il proprio notebook, tablet o smartphone. La navigazione è possibile nelle aree all'aperto tutti i giorni 24 ore su 24 e nei luoghi all'interno di edifici negli orari di apertura delle strutture che offrono il servizio.
L'utilizzo del servizio è gratuito e senza limiti di tempo. Le persone che lo utilizzano devono farlo nel rispetto della legislazione vigente e delle finalità pubbliche di servizio.

Dove

I punti coperti dalla rete wi-fi comunale sono indicati di seguito.

  1. Municipio (e Area esterna dal 2018)
  2. Nuova Piazza di fronte al Municipio (dal 2018)
  3. Palazola (Viale dello Sport, 2)
  4. Biblioteca comunale (Piazza Marconi, 4)
  5. Centro Torrazza (Viale della Pace, 2)
  6. Casa delle Associazioni (Vicolo Pascoli, 1)
  7. Centro Sportivo E. Filippetti (Via Gesso, 26 - Riale)
  8. Giardino pubblico di Ponte Ronca (Via Carducci)
  9. Centro Socioculturale S. Pertini (Via Raibolini, 44)
  10. Centro Socioculturale I Alpi (Via M. Di Canossa, 4 - Ponte Ronca)
  11. Centro Socioculturale G. Falcone (Via Tosarelli, 4 - Riale)
  12. Centro Socioculturale S. Molinari (Via M. Prati, 3 - Madonna Prati)

In allegato è disponibile il pieghevole con la mappa che indica i punti in cui sono posizionati gli access point del wi-fi aperto.

Ricordati che...
Il Comune di Zola Predosa non è in alcun modo responsabile del contenuto, della qualità e della validità di qualsiasi informazione reperita in rete.
E' vietato compiere azioni di e-mail indiscriminato (spamming).
L'utente è responsabile civilmente e penalmente per l'uso fatto del servizio messo a disposizione dal Comune di Zola Predosa. La responsabilità si estende anche alla violazione degli accessi protetti, del copyright e delle licenze d'uso. È vietato l'accesso a siti che per contenuto o immagini siano in contrasto con le finalità pubbliche del servizio.

Info

 
Allegati
Link utili e pagine correlate