Assegnazione alloggi "Residenza Protetta Biagini"

Oggetto

La "Residenza Protetta Biagini" contiene sei appartamenti di proprietà comunale, ubicati in Via Predosa 27, in adiacenza al Centro Diurno per anziani "G.Biagini".
Tali alloggi sono destinati a nuclei familiari di ultrasessantacinquenni o adulti disabili e/o invalidi, che si trovano in particolari condizioni individuate dallo specifico Regolamento Comunale, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 65 del 24/09/2003.
L'assegnazione avviene mediante formazione di apposita graduatoria a cura del Comune.

Uffici e competenze

Ufficio responsabile: Ufficio Casa
Altri uffici a cui rivolgersi: Sportello Sociale

Destinatari

I cittadini residenti nel Comune di Zola Predosa ultrasessantacinquenni o portatori di disabilità e/o invalidità con un buon livello di autonomia nello svolgimento degli atti quotidiani.

Procedimento

Il bando di concorso per l'assegnazione degli alloggi della Residenza "Biagini" è aperto. La presentazione delle domande, riservata alle categorie protette indicate, è sempre possibile. La graduatoria viene aggiornata ogni qualvolta si renda disponibile un alloggio per l'assegnazione. Della formazione della graduatoria viene data informazione mediante lettera raccomandata ai richiedenti, mediante affissione all'Albo Pretorio e pubblicazione nel sito internet.
I cittadini di Zola Predosa, se in possesso dei requisiti richiesti dal bando, possono presentare la domanda su appositi moduli predisposti dal Comune, rivolgendosi agli uffici competenti.
E' sempre necessario allegare Attestazione e Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE aggiornata all'ultima situazione reddituale presentata.

Attestazione e Dichiarazione ISEE
Documento di identità
Scheda di valutazione delle autonomie a firma del medico curante
Ogni altra documentazione espressamente richiesta o necessaria a provare uno stato soggettivo od oggettivo.

Costi

Per il servizio è previsto il pagamento da parte dell'utente di un canone di assegnazione, stabilito ai sensi del vigente regolamento del servizio, e spese accessorie individuate nella concessione ad uso abitativo.